Il Dott. Elia Zanin è Psicologo, Neuropsicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Neuropsicologico, con un PhD in Neuroscienze Cognitive conseguito presso l’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia. Dopo la laurea magistrale in Neuroscienze Cognitive presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha completato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia, ottenendo il titolo di Psicoterapeuta e un Master in Neuropsicologia Clinica.
Dal 2017 lavora come Psicologo e Neuropsicologo Clinico presso l’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza (TV), dove si occupa del trattamento di pazienti con danni cerebrali e neurologici, oltre al supporto alle famiglie coinvolte nei percorsi di riabilitazione. Parallelamente, dal 2019 collabora con l’Università Ca’ Foscari di Venezia come docente e tutor alla didattica nel corso di Psicologia Cognitiva e dello Sviluppo, e dal 2021 è tutor alla Scuola Lombarda di Psicoterapia.
Il Dott. Zanin è membro di varie società scientifiche, tra cui il GIRN, per il quale è referente per la regione Veneto, e il gruppo TELA, specializzato in Tele-Neuropsicologia. Autore di numerosi articoli e capitoli su manuali scientifici, partecipa a conferenze internazionali come relatore e reviewer per riviste scientifiche. La sua pratica clinica integra psicologia e neuropsicologia cognitiva per promuovere il benessere psicologico, con particolare attenzione ai disturbi dell’umore, d’ansia, relazionali e psicosomatici.
Pharlo.it è un progetto di Primo Round SRL che ne detiene la proprietà esclusiva sia del portale che dei corsi e contenuti in esso presenti. Tutti i diritti sono riservati.
Viale Lunigiana 23, 20125 – Milano | Via delle Industrie 25/10, 30175 – Venezia
P.I. IT 04554800260 Privacy Policy e Cookie Policy