Nutrizionista e docente di Nutrizione Molecolare, ha conseguito il diploma in Coaching Nutrizionale e Naturopatia a indirizzo fitodietetico, con un’esperienza decennale come responsabile scientifico per Nutrigea, prima azienda italiana specializzata nella ricerca sulle microalghe per il trattamento di patologie neurodegenerative e infiammatorie. Ha insegnato al corso di Nutraceutica dell’Università di Tor Vergata e dal 2012 al 2019 è stata consulente specialistica in Medicina di Genere, approfondendo il ruolo del microbiota e dell’asse intestino-cervello nelle donne.
Ha partecipato a Expo 2015, dove ha trattato temi come l’alimentazione anti-aging applicata alla macrobiotica e la valorizzazione dei cereali e grani antichi mediterranei. Ha fondato il progetto “Cibo Buono che fa Bene”, premiato a Expop 2016, e ha curato numerosi progetti di miglioramento dei menù per la ristorazione, anche in ambito ospedaliero.
Attivamente impegnata nella divulgazione scientifica, scrive per il GSA (Giornalisti e Comunicatori Specializzati Associati) e collabora con la Sapere Academy.
Relatrice in diversi congressi e iniziative come Milano Food Week, ha trattato argomenti di nutrizione strategica, nutrigenomica e supercibi anti-aging. I suoi interessi professionali spaziano dalla nutrizione molecolare alla ciboterapia e cucina biofunzionale, con particolare attenzione all’alimentazione anti-aging e alla nutrizione avanzata. Ha contribuito attivamente a iniziative di volontariato e formazione, consolidando il suo impegno nella promozione di stili di vita sani e di prevenzione nutrizionale.
Pharlo.it è un progetto di Primo Round SRL che ne detiene la proprietà esclusiva sia del portale che dei corsi e contenuti in esso presenti. Tutti i diritti sono riservati.
Viale Lunigiana 23, 20125 – Milano | Via delle Industrie 25/10, 30175 – Venezia
P.I. IT 04554800260 Privacy Policy e Cookie Policy